Un bicchiere di acqua calda al mattino

Un bicchiere di acqua calda al mattino

Bere un bicchiere di acqua calda al mattino stimola la depurazione interna del corpo, facilita la digestione e favorisce il movimento intestinale. In questo modo, per l’organismo sarà più facile assorbire correttamente i nutrienti ed espellere le tossine.

Forse l’acqua calda non è la prima cosa che siete abituati a bere appena svegli. Molti berranno il caffè pensando sia la bevanda giusta per svegliarsi e iniziare la giornata con una buona dose di energia.

A me non piace il caffè ma no, non è propriamente indicata, soprattutto appena svegli.L’ideale è appena svegli, scaldare un bicchiere di acqua e berlo con lo stomaco ancora a digiuno.Un rimedio semplice che offre numerosi benefici che forse non tutti conoscono.

Dopo mezz’ora, potrete fare colazione.

Se ancora non vi ho convinto vi invito a leggere quali sono i benefici di un gesto così semplice come bere un bicchiere di acqua acqua calda bevuto a digiuno la mattina.
 

Un bicchiere di acqua calda al mattino

Le cellule dell’organismo hanno bisogno di acqua per idratarsi ed eliminare le sostanze di rifiuto, importante però, bevi quanto richiede il tuo corpo!

Bevendo un bicchiere di acqua calda/tiepida vuol dir che l’acqua entra nell’organismo quasi alla sua stessa temperatura. È come una cosa naturale che permette di ottimizzare le funzioni di base di filtro dei reni. In sostanza il nostro corpo non dovrà consumare energie per “riscaldarla”, per questo è consigliato d’estate con le alte temperature non bere acqua ghiacciata o da frigo,infatti facendolo, il risultato che otterremo è quello di avere ancora più caldo.

Azione depurativa sullo stomaco.

Appena svegli, lo stomaco è vuoto, bere dell’acqua calda/tiepida permette di ripulirne le pareti in modo da facilitare la digestione.

Libera le tossine dall’intestino ed evita la stitichezza

Oltre che sullo stomaco questo rimedio agisce a livello intestinale, depurandolo. Elimina le tossine, lieviti e sostanze di rifiuto da questa parte dell’organismo.

Stimola il transito intestinale in modo naturale, oltre a facilitare la decomposizione delle particelle di alimenti e a farle passare attraverso l’intestino.

Un intestino pulito significa un miglior assorbimento dei nutrienti e, di conseguenza, una salute migliore.

Il corpo ha bisogno di acqua quanto di cibo.

È importante bere acqua per preservare un giusto equilibrio interno, un corpo ben idratato favorisce il corretto funzionamento degli organi e aumenta l’attività metabolica. Permette di bruciare calorie più velocemente.

Aspettare dai 20 ai 30 minuti prima di fare colazione, in questo modo, l’assunzione di calorie diminuisce del 20%, in quanto aumenta la sensazione di sazietà e diminuisce la fame ansiosa per i dolci.

Allevia i dolori mattutini

Capita a tutti di alzarsi al mattino con un po’ di cefalea, di stanchezza, mal di stomaco o pesantezza.

Se questa sensazione è comune, allora non esitate a cominciare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida. Il calore ha un effetto calmante sull’organismo, è molto efficace, permette di rilassare i muscoli e a potenziare la circolazione sanguigna.