La pelle, il nostro terzo rene

La pelle, il nostro terzo rene

Rafforzare la pelle.. con la frizione
La pelle è l’organo più esteso, il più importante organo escretore, lo sapevi che nella medicina cinese, la pelle viene considerata il terzo rene.

Lo strofinamento della pelle con un asciugamano un po’ bagnato in acqua calda da benefici incredibili, in pochissimo tempo si otterranno risultati pazzeschi!

Questo perché oltre a liberare i pori e permettere una migliore eliminazione delle tossine, stimola intensamente l’intero corpo energetico.

In 28 giorni la vostra pelle si rinnoverà totalmente.

Di seguito alcuni dei benefici che si possono ottenere con questa semplice buona abitudine:

⦁ Ci si libera del grasso sottocutaneo e di conseguenza si dimagrisce
Stimola la circolazione del sangue e della linfa, in questo senso fa bene per il gonfiore alle gambe
⦁ Migliora la flessibilità del corpo

Rinnovamento completo della pelle in 28 giorni

⦁ Miglioramento della consistenza e della qualità della pelle
⦁ Eliminazione più efficace delle tossine del corpo attraverso i pori della pelle
Diminuzione del carico di lavoro dei reni che ne risultano così rafforzati come conseguenza benefica dell’eliminazione delle tossine
Attivazione del flusso linfatico e rinforzamento delle difese immunitarie
⦁ Lo strofinamento della pelle costituisce di per sé un buon esercizio fisico, basta pensare ai movimenti ricorrenti per lo strofinamento del corpo che richiedono l’attivazione di muscoli e articolazioni per raggiungere tutti i punti desiderati
⦁ Ciascun meridiano del corpo ne viene stimolato così come le aree inerenti a mani, piedi e testa, in pratica un aiuto diretto alla perdita di peso, infatti il grasso sottocutaneo viene sciolto e liberato nel flusso venoso.

La funzione della pelle è direttamente connessa alla funzione respiratoria e quella dell’intestino crasso ambedue queste funzioni vengono di conseguenza stimolate e migliorate.

Il Sistema nervoso e la sensibilità della pelle ne vengono positivamente influenzati.

Per ultimo ma non meno importante si otterranno anche benefici emotivi e psicologici, si avrà infatti una migliore immagine di sé.

Vediamo assieme come funziona

Quel che serve è semplicissimo:
⦁ Un asciugamano di cotone bagnato o un panno per lavarsi (non deve essere né troppo ruvido né troppo liscio) – Importante che  sia piegato in 4!
⦁ Fate bollire l’acqua in una pentola, dopo di ché immergete l’asciugamano all’interno. Importante: non è necessario farla bollire, basta che sia acqua molto calda e che sia contenuta in un catino! 

Fate attenzione a non scottarvi!

Dopo di ché strofinate tutto il corpo soffermandovi in modo particolare su mani e piedi.
Iniziate con le mani salite lungo il braccio, poi l’altro braccio, spostatevi al collo, strofinate il viso, massaggiate la testa con le dita, poi strofinate il petto, per poi passare alla schiena, procedete poi con i piedi, ricordate di strofinare bene mani e piedi, successivamente salite all’interno della gamba e uscite verso l’esterno!